Buonasera,
mi presento brevemente, sono federico in game heimdallr, un piccolo player che attualmente gioca sull'ultimo server italiano cyclops, con qualche anno di esperienze pregresse su altri mondi, probabilmente pochi player mi conosceranno quindi, piacere!
La mia poca partecipazione al forum deriva dal fatto che è veramente poco usato dai giocatori (un vero peccato), nonostante ciò avevo piacere di imbandire una discussione senza polemica sulla situazione attuale non solo di cyclops ma di tutti i server di doa mobile, la partecipazione di membri dello staff del forum sar* sicuramente ben vista se potr* offrire una visione più chiara e ampia del tutto.
Dopo questo lungo e noioso preambolo parto con i fatti.
-nascit* di cyclops, da un po' che ero stato lontano da doa, buona occasione per ripartire da 0 con qualche vecchio amico. piacevolmente sorpreso riguardo i cambiamenti apportati:
- tornei potere eliminati (sappiamo tutti che un bel gruppetto di player buggava attraverso questo tipo di tornei a colpi di milionate di potere fasullo) sostituiti da tornei addestramento con acceleratori come premio.
- draghi non comprabili ma ottenibili esclusivamente cimelio su cimelio nel negozio misterioso pagando risorse (offrendo pertanto una longevit* nettamente ampliata)
- nessun pacchetto da shoppare, il primo server 'quasi' no shop, in cui player per essere competitivi non dovevano spendere soldi su soldi, un mondo decisamente più livellato con più gusto di mettersi in gioco. (tutto ciò è puramente soggettivo)

il pensiero che avevo in testa era di una sorta di cambio di rotta decisamente positiva del gioco. sono quindi passati alcuni mesi 3/4 e con l'aggiornamento ci ritroviamo in questa situazione.
il gioco si è spaccato a met*:
i vecchi account, ossia quelli precedenti all'aggiornamento si ritrovando nel doa che conosciamo da 4 anni su per giu a questa parte
i nuovi account non hanno più la possibilit* di accedere ai mondi vecchi ma soltanto a 3 nuovi server (tra i quali 1 inglese e 2 europei) entrambi hardcore e alcune differenze di sostanza con la versione precedente

tutto ciò porter* se le cose rimarranno cosi ad una continua (sperando che sia lenta) diminuzione di giocatori nella versione dove io e molti di noi giochiamo dovuta alla mancanza di ricambio di giocatori.
oltretutto il vecchi player non possono accedere a questi nuovi server se non da altri dispositivi.

Che ne sar* quindi dei nostri vecchi mondi? lentamente si spegneranno? fusioni folli? Diluvio universale?
purtroppo la kabam non è conosciuta per la sua trasparenza, spero però che pian piano (magari non cosi piano) si abbiano notizie a riguardo

P.S. spero di essere stato chiaro, andavo un po' di corsa. per errori di sintassi e grammaticali portate pazienza, c'è caldo e urge una doccia! buona serata globuli e buon game \,,,/

Heimdallr